Navigando per la rete in seguito ad un errore mistico della mia fedele debian mi sono reso conto di quanto negli ultimi 9 mesi circa questo mondo virtuale sia stato riempito di merda.
Tutti hanno un bel blog su cui scrivere e far finta di risolvere problemi informatici creando solo panico e confusione, forum specializzati nell'assistenza che hanno come morale della favola frasi del tipo "Chi mi aiuta per favore?" e tutto muore lì.
Altri fantastici lidi virtuali dove si possono trovare tutte le domande su ubuntu ma non le risposte, talvolta si possono trovare delle soluzioni scritte da menti sotto l'influenza di droghe pesanti o gravi turbe mentali.
In conclusione usare google per trovare una soluzione in tempo utile è ormai quasi impossibile dovendo scartare migliaia e migliaia di minchiate, codice scritto da bimbiminchia e soluzioni del tipo "rm -rf *".
Ma che vita è? Era meglio quando tutti usavano Windows....
Ah quasi dimenticavo nel caso in cui vi trovaste con dhclient3 che per motivi oscuri distrugge dhclient puro e quindi vi dice che il network è disabled e non trova dhclient-script dovete solo reinstallare i seguenti pacchetti:
isc-dhcp-client_4.1.1-P1-9_i386.deb
isc-dhcp-common_4.1.1-P1-9_i386.deb
Cordiali saluti