domenica 22 novembre 2009

Italians


Risale a ieri la notizia della tentata vendita su ebay del sangue e del cervello di Mussolini.
E' stata Alessandra Mussolini, nipote del duce ma con meno QI, a fare l'interessante scoperta.
Ma come è possibile direte voi?Molto probabilmente la nipotina passa ogni giorno su ebay a cercare e comprare i cimeli del dolce nonnino altrimenti sarebbe stato impossibile beccare proprio quell'inserzione.
Non poteva mica esserci un banner su cui scritto "CERVELLO DI MUSSOLINI 15000€ CLICKA QUI" !
Assodato che chi arriva ad un'asta è perchè l'ha cercata passiamo ai dettagli: 1) ebay ha prontamente rimosso l'asta ma pare che il venditore sia riuscito a gabbare il sistema per qualche ora postando alla chiusura degli uffici di ebay facendo così rimanere online il tutto fino alla riapertura.
2) Il venditore è un collezionista ligure il quale ha spiegato la vicenda, rimanendo anonimo, ed è uscito fuori che non era certo il cervello ad essere in vendita!
Erano dei vetrini su cui furono analizzati i resti del duce, insomma pinzillacchere per i non fanatici e niente di così esaltante per gli appassionati.
Vetro sporco di duce risalente al 1945 15000€.Un affare!
Ma se tutto ciò accade è perchè in italia ci sono gli italiani!
L'unico popolo senza memoria storica e che ormai non ha un'informazione libera da anni.
Forse i fanatici non ricordano che Mussolini fu segretario della Federazione socialista forlivese, alla faccia della camicia nera!L'italiano è sempre stato voltabandiera.
Poi Mr Benito passa alla vita da soldato (1915) e anche lì un'episodio caratteristico degli italians lo coinvolge: una bella mazzetta!
Essi perchè stando a documenti resi pubblici nel 2009, l'allora tenente colonnello del servizio segreto militare britannico Samuel Hoare prense accordi con Mussolini, fornendogli una retribuzione settimanale di 100 sterline in cambio dell'impegno a sostenere la linea bellica anche dopo la sconfitta di Caporetto.
Ma la guerra finisce e la vita continua così il duce è presente alla fondazione dei Fasci di combattimento che avviene a Milano il 23 marzo 1919.
Da lì in poi la violenza sarà un continuo crescendo, le camicie nere moltiplicano i numerosi episodi di violenza contro gli avversari politici del fascismo.In primis contro i socialisti, comunisti e popolari.
E mi fermo quì perchè gli orrori della guerra, i genocidi, l'uso di armi disumane e i martiri avvenuti spero siano l'unica cosa che gli italiani smemorati possono ricordare.
Ma tanti italians giustificano, dimenticano come morì Mussolini e ne fanno un mito.
Io mi rivolgo proprio a tutti quei cari italians smemorati che in camera si mettono il busto del duce: riflettete! I tedeschi dopo la morte di hitler hanno vietato la pubblicazione dei suoi libri, hanno cercato di fare tabula rasa e se oggi qualcuno riporta alla luce quelle idee rischia la galera.
La germania ha memoria, gli italians il pallone.

Nessun commento: