martedì 29 luglio 2008

La vita e la morte

La vita è quel che c'è nel mezzo tra quando ci tirano fuori da un buco e quando ci sbattono "6 feet under".Me stesso.
Ognuno sceglie come vivere questo lasso di tempo di durata non prevedibile e di qualità variabile a seconda di vari fattori quali zona geografica, albero genealogico, conto in banca etc etc.
Ci sono varie filosofie su come trascorrere questa vita:
1) Essere un religioso praticante e sperare nella pseudovita che verrà sacrificando quella che si sta vivendo.
2) Essere un consumista: produciamo ad oltranza, inquiniamo, devastiamo tanto 'zzo mi frega io a na certa crepo e non ne vedrò le conseguenze.
3) Essere un "mafioso", vivere nel lusso e nel "rispetto" finchè non si va in galera o si muore ammazzati.
4) Essere geek/nerd estremi: niente vita sociale, brufoli, patatine, niente figa.
5) Appartenere ad un gruppo: punk/fasci/comunisti/nazi/femministi etc etc! E' bello ed usato perchè non c'è necessità di avere una mente propria, risulta comodo per tutti quelli che preferiscono avere qualcuno che gli dica come vestirsi e pensare.Su questo modello si basa gran parte della società italiana.
6) Essere salutisti!Magari vegetariani o meglio ancora "non mangio tutto ciò che fa ombra".Peccato che la morte arrivi anche in soggetti perfettamente sani.
7) Provare ad essere libero poichè essere libero veramente in questi tempi è quasi utopia pura.Questo stile di vita può portare a depressione.
8) Straviziarsi!Alcool sesso droghe e rock'n'roll!Estremamente divertente ma chi lo fa ha la "cattiva abitudine" di morire giovane, spesso troppo giovane.
9) Viziarsi moderatamente, di qualcosa si dovrà pur morire?
10) Essere emo!Questa è una categoria a parte...chi si taglia le vene non sta vivendo, è già morto dentro![Ora gli emo mi scanneranno :lol:]
Ebbene avete scelto la vostra via?
Tanto tutte queste vie portano allo stesso punto ed è questo l'importante!Alla fine del viaggio, negli ultimi momenti avrete rimorsi a seconda dello stile vita scelto.
Dunque gente non vivete così o cosà perchè qualcuno vi ha insegnato così o perchè così vi sentite, cercate semplicemente di vivere in modo tale da non avere mai rimpianti, rimorsi, insomma seminate bene il vostro campo.\|/ c'è tutta una vita per cambiare \|/

Nessun commento: