mercoledì 21 maggio 2008

Dormire ad Amsterdam prenotando sul posto

In precedenza ho scritto di qualche hotel 2 stelle ma oggi vi parlerò di come spendere meno rispetto alle prenotazioni online e trovare alberghi perfetti per ogni esigenza.
Se non si va in periodi di grande casino (festa della regina/capodanno/agosto) si può tranquillamente prenotare una volta arrivati senza incontrare nessuna difficoltà.
I luoghi che forniscono il servizio di prenotazione in loco sono in diverse zone della città.
Io mi sono servito del primo tourist point che ho trovato partendo dalla stazione e scendendo la damrak (è sul marciapiede di destra), riconoscibile dall'insegna "Beds from 20€".
Entrate senza timore, dirigetevi in fondo e troverete una persona molto disponibile pronta ad assecondare ogni vostra esigenza!
Specificate in quale zona volete stare, quanto volete spendere, magari richiedete un hotel smokey friendly o no a seconda dei vostri gusti.
I prezzi sono inferiori a quelli che si trovano in rete, io per una camera con minifrigo, tv, bagno (enorme), finestra balconata (che pareva dire "usami per fumare"), a pochi passi da piazza dam (3 minuti a piedi scarsi, dietro al palazzo reale) per 70 euri (diviso 2) per notte...prezzo di prenotazione INCLUSO!Non so voi ma a me è parso proprio di lusso rispetto alle bettole due stelle che si trovano in rete per prezzi superiori e servizi inferiori.
Spero di esserVi stato utile, stay high people!
Burnin' Babylon

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma per sapere il nome di questo hotel?mi sembra che hai fatto un affarone...io dovrei andarci a ottobre...
se mi scrivi qui ti mando una busta con 100 kg di prodotto!!:)
desmodromico695@hotmail.it

grazie!!

Anonimo ha detto...

Beh...sei stato fortunato...in alcuni periodi come Koninginnedag, l festa della regina ad Aprile, è impossibile trovare qualcosa...