giovedì 17 luglio 2008

Era meglio morire da piccoli

Vi dico la verità da quando c'è questo nuovo governo Berlusconi la voglia di pubblicare notizie di politica è assai scarsa.Sarà perchè le notizie sono tutte brutte e nessun impegno per aiutare i lavoratori dipendenti è stato mantenuto.E stavolta non c'è difesa che tenga: l'italia è in recessione ma la priorità del paese NON è alzare gli stipendi, diminuire le tasse sul lavoro o rivedere i contratti COCODE'!I cittadini vogliono sicurezza?Schediamo i ROM, prendiamogli le impronte, diamo fuoco ai loro campi, i ROM sono IL problema.E' questo che ci hanno comunicato i media prima delle elezioni e grazie a questa campagna siamo al ritorno della xenofobia, tutto ciò per non mostrare i REALI problemi del paese.Si lo so cosa state pensando "ma i rom rubano, chiedono le elemosina, pisciano per le nostre strade, guidano ubriachi e investono innocenti pedoni" e posso darvi tutta la ragione di questo mondo però ricordandoVi che in tutte le "razze" esistono i buoni e i cattivi.Non era rom quel ragazzo senza patente che ha ucciso la coppia in scooter, non era rom Totò Riina, non sono i rom a corrompere il sistema!I rom non sono un mondo a parte, è dovere dello stato italiano farli vivere in condizioni UMANE e far pagare caramente chi viola le leggi.Ma passiamo ad altre notizie TERRIFICANTI (in ordine cockofdog)
La Corte di Giustizia Europea ha bocciato il condono sull'Iva per gli anni 1998-2001 contenuto nella Finanziaria 2003 (governo Berlusconi), Illegali anche gli aiuti alle Poste.
Il governo Berlusconi taglia i fondi agli sbirri, alla faccia della sicurezza.
Il governo Berlusconi taglia i fondi alle università, alla faccia del futuro per i giovani.
Berlusconi si fa sgamare (di nuovo) al telefono con Saccà.
Berlusconi secondo la Casa Bianca "Guadagnava grazie ai burattini"
Italia. Giovanardi: da settembre test antidroga prima di avere la patente.Dopo il fallimento dei kit antidroga alle famiglie di milano...e anzichè mettere i soldi per controllare di più le strade vuole controllare chi ancora NON guida si pensa a ste stronzate!
Berlusconi vuole dare 300MLN di € all'Alitalia, ok dalla Camera ma scatta l' indagine di Bruxelles
Ma vi lascio con la più grande stronzata di berlusconi da quando è stato eletto:
Berlusconi dichiara: l'emergenza di Napoli è finita
Signori miei era proprio meglio morire da piccoli...

3 commenti:

rebarbaro ha detto...

Vorrei richiamare l'attenzione sul particolare del chi è chiamato a pagare per le richieste, magari giustificate, ma avventate e non reali, perchè non conseguenziali nel reperimento dei capitali, come si può facilmente constatare dal seguente: chi deve pagare? Più tasse? Più persecuzione anti evasione? Più togli a chi ha? Ma allora non si sta parlando di capitale ma di beneficenza. I "CAPITALI" perseguono le vie più facili, vanno dove c'è l'affare, il lucro, l'interesse pieno e ingordo. Può capitare che si lascino abbindolare per breve tempo ma appena si danno una regolata, salutano e s'involano verso lidi opulenti e ormai tutto questo è accaduto, perfino gli ultimi pezzenti, i politici, hanno il più o meno cospicuo gruzzolo all'estero - Hong Kong, Bangkok, Vera Cruz -. Inutile prendersi in giro, i capitali si formano nelle zone franche senza dazi e senza dogane, senza obblighi e senza tasse e qualunque filosofia che ipotizzi altro non è e non può essere altro che una povera illusione che fa un mestiere diverso dal proprio, costituendo quindi una vera sciagura per chi a essa si affida. Mi dispiace. Simpaticamente. rebarbaro.

rebarbaro ha detto...

Dimenticavo: la foto papal-berlusc fa un gesto scaramantico errato perchè trattasi del gesto che per i sordo muti sicnifica "ti amo". Il gesto che forse era nelle intenzioni dell'autore va fatto con il pollice unito al palmo (come il saluto fascista,SIC!) e le due dita medio e anulare chiuse e in tal caso vuol dire: contro chi mi vuol male si riversi l'anatema e lo stesso male ritorni - infatti conversione a U -.
Statevi buoni.

Allo stato brodo ha detto...

Qui si parla come si mangia!