martedì 1 dicembre 2009

World of Warcraft crea dipendenza?E lui fa causa!

Della dipendenza da World of Warcraft (o semplicemente WOW) ne parlò persino south park dedicando un intero episodio al problema.
In effetti ci sono molte persone che non giocano in modo "ludico" bensì diventano fortemente dipendenti dal mondo virtuale in cui sguazzano ore ed ore al giorno.
Il tipo "gioco di ruolo di massa" dove si crea competizione, bisogna salire di livello, uccidere cinghiali o boiate simili crea nell'utonto forti turbe mentali ma solo oggi si è arrivati ad una causa legale in cui viene citata ufficialmente la dipendenza da WOW.
Il merito è di Erik Estavillo, studente universitario californiano, che ha fatto causa alla Blizzard Entertainmente per avergli praticamente rovinato la vita.
Il tizio dichiara: "camminare o correre a un ritmo lento, richiedendo più tempo del necessario per muoversi da un luogo all'altro" e per questo richiede 1 milione di dollari.
Senza dubbio il ragazzo sarà diventato realmente uno sfigato tipo quello di south park, incapace di ogni relazione sociale...ma non so se è giusta una causa del genere.
E' come se un tossico denunciasse il suo pusher perchè l'eroina crea dipendenza.
A volte rimango senza parole

Nessun commento: