martedì 29 aprile 2008

Riflessioni su Beppe Grillo

Dopo il V2Day sono stati molteplici gli "attacchi" a Beppe grillo e al popolo, nominato ingiustamente dai giornalisti, dei grillini.
Ci sono articoli che attaccano personalmente Beppe, altri che criticano anche il "fenomeno" da lui creato e chiunque segua tale onda.
A questo punto la mia domanda è: ma che cazzo vi manca?
Nel senso...siamo in italia!Quando c'è una buca rotta in strada o strane emissioni elettromagnetiche il popolo NON chiama le autorità competenti ma segnala tutto a STRISCIA LA NOTIZIA, se c'è un probabile pedofilo invece si manda un bel video alle IENE, i più "anziani" lamentano i loro problemi a programmi del tipo "mi manda raitre"...questo per far capire quanto da sempre contano le istituzioni in italia e quanto siano immobili dato che un cittadino fa prima a rivolgersi ad un programma tv.
In un contesto così c'è chi ha il "coraggio" di andare contro l'unico reale movimento popolare presente oggi in italia.Migliaia e migliaia di persone che hanno come denominatore comune quello di sfruttare un logo conosciuto: la faccia di beppe grillo per portare avanti le LORO iniziative, per proteggere il futuro dei LORO figli.Questo l'hanno capito tutti, Beppe Grillo per primo!Egli mette la faccia, qualche pensiero, il blog e così alza lo share dei suoi spettacoli, incrementa le entrate e da voce a chi non ne ha.In cosa differisce il blog rispetto a Striscia la notizia?Nè il programma tv nè il sito "grillesco" vengono pagati dai contribuenti, ambedue danno possibilità di scelta: seguire o non seguire, esserci o non esserci, fare "share" e far alzare le entrate è una scelta democratica.Tramite una lettera a Beppe Grillo (o Striscia) sono risolti problemi vari e casi "umani" che lo stato ha ignorato a volte per anni.
E così in poco tempo sono venuti a galla tuttii lettori che hanno deciso di essere attivi nella vita politica del paese, di non lasciare che le cose vadano avanti come viene per decisione delle lobby, ad un buon numero di persone è venuta una sana voglia di far casino!
In tanti hanno detto BASTA al sistema che tiene immobile l'italia da 15 anni, fino al primo Vday nessuno ha parlato di Beppe in modo così critico, c'era chi sapeva, chi non sapeva, chi se ne sbatteva!
Ma quando i servi si sono resi conto di quanta gente è INCAZZATA e ha voglia di mandare tutto il sistema AFFANCULO...ecco che si sono adoperati per distorcere la visione del fenomeno.
Voi scrittori criticoni, servi dei servi o plagiati da essi, giudicate tutto ciò nel peggiore dei modi ma Voi prendete il Vostro stipendio fisso sicuramente più alto rispetto ai precari che devono lottare ogni giorno per i loro (miseri) diritti.
Cosa frega a Voi se le cose rimangono uguali per altri 15 anni?Basta che non vi toccano i finanziamenti.
Sono tutti ricchioni col culo degli altri eh?

1 commento:

Anonimo ha detto...

sono completamente d'accordo con te!! I media tradizionali poi sono stati scandalosi.. mica hanno delle PROPOSTE, cioè abolizione dei finanziamenti ai giornali, della legge Gasparri e dell'ordine dei giornalisti, bensì degli attacchi a Napolitano (poi che attacco era: "Napolitano deve essere il presidente degli italiani e non dei partiti"... questo è un attacco?!? mah...), poi hanno mandato in onda OVUNQUE il reddito di Grillo e ho sentito Gasparri dire:"Raccoglie i soldi dalla povera gente per fare il v-day e ha quel reddito"... Gasparri non ricorda i soldi chiesti da Veltroni per votarlo (per votarlo!!!!!!!), i soldi chiesti ai gazebi da lui e Berlusconi, i soldi chiesti (5 euro) per essere "sostenitore" del PD ecc... A me non interessa quanto guadagna, ma quello che dice! Berlusconi è uno degli uomini piu ricchi del mondo, da quando è in politica ha QUINTUPLICATO le entrate grazie ai NOSTRI soldi e stiamo a vedere quanto guadagna Grillo.... io dico solo una cosa, che poi è quello che dice Grillo: questi media sono il miglior sponsor per Beppe e per quelli che la pensano come noi!