mercoledì 23 aprile 2008

Se l'italia fosse rastafari

Pur essendo l'italia un paese profondamente cattolico sembra che tutto vada a puttane dall'alba dei tempi: cosa accadrebbe se l'italia anzichè cattolica fosse rastafari?I fedeli sarebbero realmente tali?Forse non avremmo più i cattolici estremisti e bigotti pronti a tutto per difendere ideali inculcati loro da preti pedofili?I mafiosi continuerebbero ad andare a messa dopo aver commesso un omicidio?Lo stato abbatterebbe quei "limiti" imposti dal vaticano?
I concetti base del rastafarianesimo sono i seguenti:
1) Il rispetto verso tutte le religioni, i culti storici, le civiltà della terra
2) La necessità di costruire sistemi politici liberali e democratici, fondati sull'osservanza della Dichiarazione dei Diritti Umani e difensori della libertà civile
3) La necessità di uno Stato socialmente impegnato, che non si limiti a garantire negativamente la libertà, ma che guidi e educhi l'uomo, pur laicamente, al rispetto del prossimo e di Dio
4) I rastafariani, in accordo con i precetti di Haile Selassie I, predicano il rispetto del proprio corpo attraverso una corretta e sana alimentazione, l'esercizio fisico e l'astensione dalle droghe, ovvero ciò che loro chiamano "pratica dell'Ital", un modo "vitale" di intendere il proprio rapporto con la Creazione.
6) I rasta conferiscono alla donna, in accordo con gli insegnamenti di Haile Selassie I, la medesima dignità dell'uomo. L'imperatrice Menen, legittima sposa dell'Imperatore ed associata alla sua gloria regale, riceve presso i rastafariani particolare venerazione, considerata la prima creatura dopo Cristo, la Madre della Creazione e la Regina dei Re.
[fonte wikipedia]
Quindi il tutto potrebbe essere riassunto in: Peace , Love , Respect (per se stessi e per il prossimo)
Come tutti saprete i rasta fumano erba ma c'è da specificare che l'erba non è una droga, viene usata "come erba medicinale, ma anche come erba meditativa, apportatrice di saggezza, ausilio alla preghiera. Viene sostenuto che l'erba Ganja sia cresciuta sulla tomba del re Salomone, chiamato il Re Saggio, e da esso ne tragga forza. La marijuana è anche associata all'Albero della Vita e della Saggezza che era presente nell'Eden a fianco dell'Albero della conoscenza del bene e del male"

I rastafari credono realmente in ciò che fanno, la loro fede è tra le più forti e indistruttibili, Bob Marley per fede non si fece amputare l'alluce del piede affetto da tumore, andando verso la morte senza timore, serenamente.Un cristiano riuscirebbe a fare altrettanto?
Forse se l'italia fosse rastafari si ritroverebbe il rispetto e la tolleranza perdute ormai da tempo ma cosa ancor più importante la gente capirebbe che viviamo in un "sistema", una babilonia dove regna il dio denaro, dove i politici fanno i LORO interessi e quelli dei loro compari anzichè quello del popolo che secondo la costituzione è sovrano ma nella realtà è suddito.
"Più la gente fuma erba prima babilonia cadrà." Bob Marley

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Give thanks. Selassie I vive e regna.



www.rastafari-regna.com

Anonimo ha detto...

RastafarI is the most high!!!
bless!!

Anonimo ha detto...

Yes I.....saluti nel santo nome di Sua Maestà Imperiale Hailè Selassiè I.......bella osservazione!.E' da sottolineare l'importanza della presenza dell'Eletto del Signore(Jah Rastafari I),perchè tutto ciò avvenga....Si, è proprio vero....fino a quando I&I Rasta continuerà a lottare perchè babilonia cadda....,qualche speranza ci sarà sempre....e Rastafari I potrà far risplendere la sua luce eterna....nell'oscurità della malvagia Babilonia.....JAH RASTAFARI I....,preghiamo e meditiamo sempre rasta.....dai RASTAMAN, nn ti abattere mai.
Saluti e benedizioni nel santo nome di RAS TAFARI I.

Anonimo ha detto...

la gente malvagia c'e sempre e comunque che si tratti di cristianesimo o rastafari..è utopistico uno stato dove la gente si ama e rispetta..=) io sono ateo e vivo anche senza jah ma non per questo odio....

Allo stato brodo ha detto...

Respect per tutto il popolo ebreo!

Anonimo ha detto...

RasTafari Ymasgan




Blessings. Holy Sabbath

Anonimo ha detto...

Che l'Italia cadesse a pezzi fin dall'alba dei tempi qst si sà..ma nn xquesto dobbiamo arrenderci!
Dobbiamo sempre diffondere la parola di JaH e ringraziarlo se per la strada riusciamo ancora ad incontrare persone ke hanno speranza e amore..gente piena di valori e rispetto verso il prossimo e ke ancora crede in qualcosa.Vojo sperare ke sia così e ke l'Italia un giorno sia LIBERA come nn lo è mai stata..vojo credere in un giorno migliore xkè CI PUò essere! ma dipende solo da noi e da ogni singola persona ke nn si arrende al primo Berlusconi di merda!
Noi ormai facciamo parte di questo sistema ke è l'Italia.. un enorme BABYLON.

..ci siamo dentro

Allo stato brodo ha detto...

RaGGaMuFFiN_sOgNaNdO_JaMaiCa
ammiro le tue parole ricche di coraggio e voglia di fare!
We can

jm ha detto...

Sei un grande!!! Jah bless

rasfabio ha detto...

Solo tutti insieme, uniti sotto la stessa bandiera per uno scopo comune, allora si quello sarà il momento che noi rasta riusciremmo veramente a cambiare le cose.
con amore, pace,rispetto e l'erba, ma sopratutto guidati da jha, riusciremo a costruire uno mondo libero e basato sul rispetto, e sui veri valori della vita, e non forviati da tutte le stonzate che babilonia ci passa ogni giorno....
allora tutti insieme possiamo cambiare il mondo, sopratutto ora che siamo ad un punto di svolta.....!!!!!!
....JHA RASTAFARAI....